Regia: Eli Craig
Genere: Commedia - Horror
Anno: 2010
Paese di Produzione: Canada
Avete presente i film americani in cui un gruppo di ragazzini viziati viene sbranato in toto dai buzzurri montanari cannibali? Tipo
Non aprite quella porta,
Le colline hanno gli occhi o
Wrong Turn? Ecco,
Tucker & Dale vs. Evil riprende l'incipit e gli stereotipi proposti in tutte queste pellicole, li ribalta e ci costruisce su un film originale, iper-splatteroso ed estremamente divertente!
TRAMA IN BREVE
Un gruppo di facoltosi ragazzi di città sta per trascorrere una vacanza all'aria aperte nei boschi del West Virginia. Durante il viaggio si imbattono però in due goffi e ai loro occhi spaventevoli
hillbillies: Tucker e Dale, due sempliciotti della zona, tentano un approccio con una delle ragazze,
Allison, che si conclude con un balbettio confuso (con tanto di lunga falce in mano) ed i ragazzi che scappano spaventati. I due amici si recano invece alla loro nuova casa di villeggiatura appena acquistata (una baracca di legno in mezzo al bosco) per sistemarla a dovere. Ritrovatisi nella stessa zona di bosco, accade il fattaccio:
Allison sviene e cade in acqua, e Dale e Tucker la salvano portandola nella loro casetta; gli altri ragazzi credono però che i due la abbiano rapita, e si stiano apprestando a farla fuori per poi passare al resto del gruppo. E scatta la controffensiva, da cui però scaturirà un massacro tanto evitabile quanto surreale! Mi fermo qui, per evitare spoiler!
APPROFONDIMENTO (Qui forse possono esserci possibili spoiler)