mercoledì 18 dicembre 2013

LA MOSCA EMO #5



Ciao a tutti! Bentornati alle fantastiche perle della mosca più triste del mondo! Anche se oggi scopriremo che sa far colpo sulle donne quando vuole...

Se non avete ancora letto la mia storiellina pubblicata sul blog Il cartello, collegatevi al link http://il-cartello.blogspot.it/2013/12/aspirazioni-domenico-martino.html, e senza fare storie! Vi attende un capellone senza dio ed un coniglio (anch'esso capellone) che chiacchierano di robba seria.

Buona lettura!




lunedì 16 dicembre 2013

Il Cartello



Ciao a tutti! Un po' di aggiornamenti del lunedì. Sabato scorso ho iniziato una collaborazione con Il Cartello, un collettivo di recensori, scrittori e fumettari di Certaldo e dintorni (io sono dei dintorni; Certaldo, per intendersi, è un paese della provincia di Firenze noto per aver dato i natali al Boccaccio). A cadenza bisettimanale pubblicherò sul blog de Il Cartello una tavola autoconclusiva, a tema sempre demenzialdrammatico, per cui mi sono approcciato a un altro stile grafico e al colore, che in passato ho utilizzato con molta parsimonia nei fumetti; quindi si tratta di una sfida anche per me, che certamente mi porterà ad apprendere tante bbbelle cose. 
Qui di sotto potete leggere una breve anteprima della prima storiella, dal titolo Aspirazioni! Per leggere il resto collegatevi al link http://il-cartello.blogspot.it/2013/12/aspirazioni-domenico-martino.html.

Buona lettura!


mercoledì 11 dicembre 2013

LA MOSCA EMO #4



Ciao a tutti! Ridendo e scherzando (almeno per quanto riguarda me) siamo alla quarta striscia/vignetta della tristissima mosca emo!

Per quanto riguarda le news, forse, dico FORSE, questo sabato ci sarà una sorpresa. O forse il prossimo. Forse. Chissà.

Comunque sia, ai lati ci sono i link per i vari social network in cui vi rompo le balle! Quindi non esitate a passare dalle mie pagine! o a bannarmi dalle vostre...

Buona lettura!


lunedì 9 dicembre 2013

ZINE! #8!



Ciao a tutti e buon (speriamo) lunedì!

Non so se conoscete il gruppo di fumettari di Fumetti sul Web, comunque da un po' abbiamo iniziato a pubblicare una webzine che è già al numero 8! In questo numero una esclusivissima intervista al sottoscritto, beccato in circostanze ambigue in una stanza d'albergo con tre chili di... vabbè lasciamo perdere i dettagli... 

Comunque, è con fierezza che vi linko il numero 8 di ZINE!, la webzine di Fumetti sul Web!

mercoledì 4 dicembre 2013

LA MOSCA EMO #3



Ciao a tutti! Il mercoledì è di nuovo giorno (a quanto pare) regolarmente il giorno della strip! Ed ecco la terza striscia della nostra mosca emo, a tema meteorologico!

Buona lettura!

Per vedere e acquistare le pubblicazioni ---> http://nessunaretedisponibile.blogspot.com/p/blog-page.html


lunedì 2 dicembre 2013

Recensione Film: Tucker & Dale vs. Evil



Regia: Eli Craig
Genere: Commedia - Horror
Anno: 2010
Paese di Produzione: Canada

Avete presente i film americani in cui un gruppo di ragazzini viziati viene sbranato in toto dai buzzurri montanari cannibali? Tipo Non aprite quella porta, Le colline hanno gli occhi o Wrong Turn? Ecco, Tucker & Dale vs. Evil riprende l'incipit e gli stereotipi proposti in tutte queste pellicole, li ribalta e ci costruisce su un film originale, iper-splatteroso ed estremamente divertente!

TRAMA IN BREVE
Un gruppo di facoltosi ragazzi di città sta per trascorrere una vacanza all'aria aperte nei boschi del West Virginia. Durante il viaggio si imbattono però in due goffi e ai loro occhi spaventevoli hillbillies: Tucker e Dale, due sempliciotti della zona, tentano un approccio con una delle ragazze, Allison, che si conclude con un balbettio confuso (con tanto di lunga falce in mano) ed i ragazzi che scappano spaventati. I due amici si recano invece alla loro nuova casa di villeggiatura appena acquistata (una baracca di legno in mezzo al bosco) per sistemarla a dovere. Ritrovatisi nella stessa zona di bosco, accade il fattaccio: Allison sviene e cade in acqua, e Dale e Tucker la salvano portandola nella loro casetta; gli altri ragazzi credono però che i due la abbiano rapita, e si stiano apprestando a farla fuori per poi passare al resto del gruppo. E scatta la controffensiva, da cui però scaturirà un massacro tanto evitabile quanto surreale! Mi fermo qui, per evitare spoiler!

APPROFONDIMENTO (Qui forse possono esserci possibili spoiler)