lunedì 21 novembre 2022

IL QATAR VINCE IL MONDIALE!

Dato che è l'argomento più in voga del periodo perché negarvi una mia vignetta in merito ai mondiali di calcio in Qatar?

Comunque pazzesco che un piccolo emirato governato da una casa regnante teocratica e fondamentalista sia così poco attento ai diritti sociali e civili, eh?


Giusto per non farvi mancare nulla vi lascio il link per comprare il mio ultimo fumetto, Marci su Roma. È anche utile per fare i regali di natale, volendo. No? Compratelo cliccando QUI. Dove c'è scritto QUI.

giovedì 17 novembre 2022

UN PIANO PERFETTO

Nuova vignetta, stavolta sulla guerra in Ucraina.
Una delle cose che si sente dire più spesso è che i continui appelli di Zelensky agli stati europei e occidentali in genere abbiano un po' rotto i coglioni. Magari è vero, non so. Fatto sta che l'Italia è lo stato occidentale la cui opinione pubblica è meno propensa a sostenere la causa ucraina. Così ho immaginato che questa potesse essere l'ennesima abile manovra di Putin per orientare il consenso delle masse occidentali.




Vi lascio linkata una recensione di Impero Nerd del mio fumetto Marci su Roma che dice più o meno: ""Marci su Roma" è ufficialmente il fumetto più divertente che abbiamo letto durante questo 2022"! Mi ha gasato tantissimo!

Domani, inoltre, presento lo presento al circolo ARCI Il progresso a Firenze, ore 20:30 circa. Se ci siete e comprate il fumetto potrete avere una copia sketchata in cambio di vil denaro!

mercoledì 16 novembre 2022

Presentazione MARCI SU ROMA al Circolo ARCI Il Progresso . Firenze!

Questo venerdì ci sarà la prima delle presentazioni del mio nuovo fumetto Marci su Roma! Si terrà a nella sede della Biblioteca del Libro Illustrato e del Fumetto di Firenze, BLIFF, alle 20:30! Fanno i negroni a 4 euro e le birre in bottiglia a 2,50/3 euro. Se non venite per il fumetto venite almeno per l'alcol a basso costo!

L'evento ufficiale lo trovate QUI.

Chi non viene può sempre comprare il fumetto su Amazon o in libreria, ma perderà l'occasione di avere una copia del fumetto con tanto di sketch e dedica. Pappappero.




venerdì 11 novembre 2022

DAL PLUTONE COL BARCONE

Ci risiamo. È ricominciato il rimpallo di navi e barconi tra l'Italia e il resto del mondo, o quantomeno d'Europa.

Questa è una storia di qualche anno fa, non ricordo se Salvini fosse già ministro o no, ma cambia davvero molto poco. 

È stata pubblicata sul secondo volume di TRAMPLAND!, la mia serie di storie brevi su Donald Trump e dintorni. È un fumetto autoprodotto tra il 2017 e il 2018. Se volete acquistarlo potete scrivermi via e-mail.








Questa è invece la copertina del volume che contiene questa storia. È un fumetto autoprodotto tra il 2017 e il 2018. Se volete acquistarlo potete scrivermi via e-mail.





mercoledì 9 novembre 2022

ISPIRAZIONI PER MARCI SU ROMA! #1 - SHAUN OF THE DEAD

Marci su Roma è un fumetto satirico: gli zombi sono un'allegoria del contagio e della viralità delle idee, in questo caso, fasciste. Ma è anche una commedia-horror, più specificatamente una commedia-zombie, un filone che personalmente amo.

Ho visto quintalate di film sugli zombie (QUI ce ne sono alcuni, ma ho smesso di aggiornare l'album, magari è l'occasione per riprendere) e ovviamente quando ne guardi così tanti vai a scavare molto, molto a fondo nello sconfinato barile dei trash movie, ma voglio proporne alcuni che mi hanno particolarmente segnato, ispirato e guidato spiritualmente nella stesura del fumetto.

Iniziamo con un un cult, forse la commedia-zombie più conosciuta al mondo, ovvero Shaun of the Dead! (Sì, mi rifiuto di scrivere L'Alba dei Morti Dementi.)






giovedì 3 novembre 2022

PRIMA VENNERO A PRENDERE...


MARCI SU ROMA

Ciao a chi legge!

Sappiate che è uscito il mio nuovo fumetto pubblicato da Gonzo Editore! Il titolo è abbastanza autoesplicativo, ed è Marci su Roma! Ebbene sì, siamo nell'ottobre del 1922 e durante la marcia su Roma ci sono degli zombi!

È il mio primo fumetto interamente a colori, e devo dire che sono soddisfatto e orgoglioso del risultato!

Per acquistarlo, come sempre, potete trovarlo/ordinarlo nelle librerie o su Amazon e altri store on line!
E se lo comprate lasciatemi un feedback! (Solo se vi è garbato, però 😛)

Ecco la sinossi ufficiale, la copertina e alcune tavole interne!

Ottobre 1922 - Alla vigilia degli avvenimenti che porteranno alla marcia su Roma, Achille e Makda si ritrovano alle prese con un’epidemia di zombie che propagandano le idee del PNF! Riusciranno i nostri due eroi a sopravvivere o finiranno succubi delle idee di Mussolini?






venerdì 30 settembre 2022

FATINA ABORTINA

Ho finito e mandato in stampa il mio nuovo fumetto. Tra un mese circa dovrebbe uscire ufficialmente, quindi date un occhio alle mie pagine social per restare aggiornati!
Dato il mio tempo libero, quindi ho ricominciato a fare vignette satiriche sull'attualità. Evviva.

Ecco a voi un nuovo personaggio per bambini!



Ne trovate molte altre sul mio Instagram e su Facebook (che non si incula più nessuno, ma tant'è).

I miei fumetti su Salvini che viaggia nel tempo, invece, potete trovarli QUI!

giovedì 21 aprile 2022

ORSINI NON SBAGLIA UN COLPO

Quell'inspiegabile passione per Orsini dei comunisti italiani e, in generale, di chi si dice "per la pace", qualsiasi cosa significhi ora come ora.

Comprendo benissimo le posizioni di chi è contrario all'invio di armi all'Ucraina; io stesso, sebbene tendenzialmente mi direi d'accordo, ho molte perplessità per una situazione che mi risulta ancora inedita e non facilmente sintetizzabile con posizioni così nette. Oltretutto mi fa abbastanza schifo questo giocare con vari fattori emotivi, sia da parte filo-russa (i "bambini sotto le bombe", per esempio) sia da parte filo-ucraina (per esempio la stampa liberale che esalta qualsiasi atto militare dell'esercito ucraino, vedi la mia vignetta in proposito).

Poi si potrebbe aprire tutto un capitolo su quanto si possa paragonare la resistenza ucraina a quella italiana durante la seconda guerra mondiale; io nel dubbio sto col mio nuovo guru, Dario Fabbri, che dice che i paesi dell'est Europa vivono un momento risorgimentale, e l'Ucraina sta combattendo né più né meno che una guerra per la propria indipendenza.

Ciò che è certo è che Orsini non sbaglia un colpo. Non capisco come lo si possa definire un fine e coraggioso analista, quando quello che fa è puro opinionismo. 


Vi ho già detto che ho fatto una trilogia a fumetti su Salvini che viaggia nel tempo con il suo RI.TARDIS? Andate a ciacciare, va'!


mercoledì 13 aprile 2022

CONSIGLI DI STILE PER VAURO!

Dopo l'accusa di antisemitismo per Vauro, ecco alcuni consigli gratuiti per il vignettista, da toscano a toscano!


Vi rammento il mio Instagram, seguitemi anche di là!

E, se volete scoprire la mia trilogia spazio-temporale su Matteo Salvini, cliccate QUI!

giovedì 7 aprile 2022

INTERVISTA SU IMPERO NERD!

Quelli di Impero Nerd sono talmente carini che mi hanno fatto una breve intervista!

Potete trovarla sulla loro pagina Instagram, e ciacciateveli bene perché hanno bei contenuti!

Hanno anche recensito il mio ultimo fumetto MATTEO SALVINI: IL DESTINO DI UN CAPITANO, spendendoci parole più che lusinghiere. Potete leggerla cliccando qui.

Vi lascio con un'illustrazione proprio dal mio ultimo lavoro, che fa da copertina al capitolo I (se vi sembra di riconoscerla ho fatto bene il mio lavoro).

Domenico



mercoledì 30 marzo 2022

OPS! VIGNETTA BANNATA!

Vabbè, com'era prevedibile Facebook mi ha buttato giù questa fantastica vignetta, ma amen! Zuckerberg si pupperà la versione censurata, qui sotto invece avete quella uncensored, stranamente ancora presente su Instagram.

Vi lascio con l'invito a mettervi in pari con i miei fumetti satirici su Salvini e i suoi viaggi nel tempo con il mitico RI.TARDIS, al mio Linktree trovate tutte le info necessarie!

A breve brevissimo ci saranno altre news!

Domenico





lunedì 7 marzo 2022

ARRIVANO LE RECENSIONI!

"Risate a crepapelle assicurate grazie ad un tipo di satira che la tocca piano colpendo e affondando l'obiettivo di turno ogni volta!"

Impero Nerd ha scritto una positivissima recensione del mio ultimo lavoro MATTEO SALVINI: IL DESTINO DI UN CAPITANO! 

Per leggerla andate sulla loro pagina Instagram, e mi raccomando seguiteli perché parlano di cose interessanti (parlano anche di me, infatti!).

E se vi incuriosisce potete acquistarlo cliccando QUI!

Una tavola dal Capitolo I del fumetto.
C'è un Salvini alla ricerca del consenso in ogni universo!