mercoledì 31 dicembre 2014

Un po' di elenchi, Buoni propositi e Top 5 2014 di N.R.D.



Ciao a tutti!
Eccoci qua con l'ultimo articolo di quest'anno. Come certo avrete notato non ho fatto nessun fumetto a tema natalizio. Eh, vabbé, sarà per il prossimo anno. Diciamo che ho avuto altro da fare, e appena potrò darò notizie più approfondite.

Comunque sia, volevo tirare una summa di quest'anno, e fare una piccola Top 5, degli articoli più letti e visitati del blog in tutto il 2014. Giusto per spillarvi un "fottesega" in più.

Al 5° posto:.... LA GENESI: A LIVE COMIC EXPERIMENT 
http://nessunaretedisponibile.blogspot.com/2014/08/la-genesi-live-comic-experiment.html
Una piccola storiella demenziale disegnata dal vivo ad un evento musicale. Mi sono divertito un casino a farla!

Al 4° posto:.... DADO & NERDO #2: LIMITI
http://nessunaretedisponibile.blogspot.com/2014/11/dado-nerdo2-limiti.html
Semplicemente la seconda mini storia di Dado & Nerdo, scritta da me, disegnata da Lorenzo Nicoletta! Trovate le altre sparse per il blog.

Al 3° posto:.... RAGNO CONTRO RAGNO
http://nessunaretedisponibile.blogspot.com/2014/05/ragno-contro-ragno.html
Dopo la visione di Spider-Man 2 al cinema ho deciso di mettere a confronto le due moderne saghe cinematografiche dell'Uomo Ragno, ed è venuto fuori questo articolo, lungo ma molto dettagliato. Ovviamente non voglio fare il critico cinematografico professional ma solo spiegare il mio punto di vista.

Al 2° posto:.... DADO & NERDO #1: PICCOLE GIOIE!
http://nessunaretedisponibile.blogspot.com/2014/11/dado-nerdo-1-piccole-gioie.html
La prima storia di Dado & Nerdo, sempre disegnata da Lorenzo Nicoletta! Un giorno diventerà un cult...

E al 1° posto troviamo...
STORIA DI F. IN HD!
http://nessunaretedisponibile.blogspot.com/2014/03/storia-di-f-in-hd-e-rivista-e-corretta.html
E ne sono contento perché le prossime pubblicazioni riguarderanno questa breve fiaba dark. Ma ci sarà tempo per dirvi tutto.

Ora, dato che un nuovo anno è alle porte, mi piacerebbe mettere nero su bianco i miei buoni propositi per il 2015. Magari se li scrivo mi ci impegno.

1 -  INIZIARE A GUARDARE BREAKING BAD

Allora. So che guardare una serie TV non è il massimo dell'aspirazione, ma dato che tanta, tantissima gente mi ha consigliato di guardare sto gran capolavoro, di cui per altro ho sempre sentito parlare bene in effetti, perché non pormelo come obiettivo per il nuovo anno? Oltretutto, come autore di fumetti, uno deve prendere sempre nuovi spunti e nuovi stimoli visivi. 
Spero di trovare tempo anche per le altre serie che seguo, ovvero American Horror Story (per farsi quattro risate), Supernatural (che spero sia l'ultima stagione), The Walking Dead (che spero che i personaggi muoiano tutti e che non diventino nemmeno zombi) e Banshee, la serie che attualmente stimo di più. Se non la conoscete, guardatela, che sono due stagioni da dieci episodi l'una, e a febbraio parte la terza.

2 - ESIBIRMI CON LA MIA ATTUALE BAND

Come chi mi conosce ben sa, sono un chitarrista a tempo perso, e da due anni ormai sono in sala prove con la mia band, gli Amok, a comporre brani. Per chi si chiedesse come mai tanto tempo, beh, tra cambi di formazione e minuzia nella composizione, il tempo passa, e sembra non bastare mai. Vorrei che il 2015 sia l'anno in cui usciremo allo scoperto almeno nella nostra zona, facendo girare la demo che abbiamo registrato. 
Dato che ci sono, faccio un po' di pubblicità. Lascio il link alla pagina facebook della band, https://www.facebook.com/amokbandofficial, e alla pagina Reverbnation in cui sono caricati i 4 brani della demo scaricabili aggratis, http://www.reverbnation.com/amok7.

3 - FARE TANTE RECENSIONI

So che non avverrà mai. Non perché mi manchi il materiale di studio. ma non sono ancora riuscito a trovare una costanza in questo. Pazienza. Volevo però parlare di un fumetto che sto amando molto in questo periodo, e che si intitola MIND MGMT, perciò penso che almeno questa recensione verrà fuori il prossimo anno, come quella della serie TV Banshee a cui ho accennato prima.

4 - AGGIORNARE COSTANTEMENTE IL BLOG E DISEGNARE DI PIU'

Sì, perché di tutte le stronzate che mi passano per la testa metto su carta solo il 10%. E non va bene. Devo cominciare davvero ad entrare nell'ottica di fare del fumetto una sorta di diario giornaliero. E da gennaio, vedrete. Cazzo.

5 - COMPRARE ALMENO UN ALTRO VOLUME DI THE WALKING DEAD, THE BOYS, E CROSSED

Negli ultimi tempi ho dovuto abbassare di brutto l'ammontare dei fumetti acquistati, sia per mancanza di fondi, sia perché ne leggo sempre meno obiettivamente. La montagna di Lobo e tartarughe Ninja e Orfani che sta sulla mia scrivania in attesa di essere letti ne è la prova. Ma ne leggo meno anche perché mi appassionano sempre meno. È sempre più difficile trovare nuove letture davvero stimolanti e originali; anche per questo poco fa ho accennato a MIND MGMT, perché è la sola che mi ha davvero incuriosito negli ultimi tempi. Comunque sia, almeno un altro volumone ti The Walking Dead voglio comprarlo, come di The Boys (di cui ho parlato QUI) e l'ultaviolento Crossed (di cui ho parlato QUI, ed è ad oggi l'articolo più letto del mio blog!). Perché son belli, tutto qui. E ogni tanto qualche fumetto bello fa piacere leggerlo.

6 - PUBBLICARE ALTRI FUMETTI

Sì, ancora non ve ne ho parlato apertamente, ma a gennaio verrà pubblicato un mio volume in formato digitale, i dettagli ve li darò appena possibile. Anche per questo non ho avviato la terza serie di N.R.D. come avevo programmato (ne trovate comunque il coloratissimo prologo cliccando QUI). Ho però il tempo di rimaneggiare ciò che avevo scritto fino ad ora, il che è sempre un bene. In più da gennaio inizierò a lavorare su un altro progetto che punterò a pubblicare. E continuerò ovviamente i mini episodi di Dado & Nerdo, sempre col fidato Lorenzo Nicoletta! 
Perché ho messo questo punto all'ultimo posto? Uno che vuole fare il fumettista sempre e comunque lavora su progetti da proporre a editori, quindi è quello più scontato, e non poteva stare in cima, ma è anche il più importante della lista, ragione per cui non può stare nel mezzo, confuso con tutti gli altri. 

Ovviamente mancano le cose più intime e profonde, quelle che non dirò nemmeno ai preti e agli psicologi.

Sono curioso però si sapere i vostri buoni propositi! Attendo commenti!

Ci risentiamo nel 2015, mi raccomando bevete fiumi di alcool e vomitate sui bordi delle strade. Io probabilmente vomiterò in qualche casa!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento