lunedì 25 giugno 2012

Tanta, tanta cellulosa...

Ciao a tutti! Mercoledì tornerò con la strip nuova, la numero 37 (*__*) ma nel frattempo posto qua sotto i miei ultimi lavori ispirati da pellicole a me molto care .Penso che oramai sia chiaro a tutti, per lo meno a chi mi conosce e a chi mi segue, che la mia passione per il cinema equipara quella per il fumetto...
Tutte e quattro le tavole sono state realizzate direttamente a penna in circa dieci minuti, quindi un mero esercizio di sketch veloce, mentre successivamente ho dato un tocco di Photoshop al tutto, limitandomi nelle prime 3 a dare un effetto cartoncino, e nella quarta a colorarla, pur non modificando il tratto originale. Ergo, sono pieni di errori anatomici...
Ditemi liberamente che ne pensate e, se possibile, consigliate! 
A mercoledì con la nuova strip! 

Danny the Dog - Louis Leterrier, 2005

Danny the Dog - Louis Leterrier, 2005
Memento - Christopher Nolan, 2000
The Thing - John Carpenter, 1982
Altri lavori ispirati dal cinema o da personaggi della letteratura (lavori che già conoscerete ma che metto per dovere di cronaca)

Pulp Fiction - Quentin tarantino, 1994

Mix di Vampiri: Dracula morto e contento, Twilight, ...scusate, ho detto Vampiri?

Ancora Dracula e servitore

Ispirata a MIB
Titanic
Beh, Frankenstein

Das Cabinet des Dr. Caligari - Robert Wiene, 1920
Il Corvo (che Brandon possa perdonarmi)

Valhalla Rising - Nicolas Winding Refn, 2009

Das Cabinet des Dr. Caligari - Robert Wiene, 1920, ancora...

 


Nessun commento:

Posta un commento