venerdì 17 maggio 2013

Recensione Fumetto: Cosplay Killer



di Luca Salce e Alessandro Stinghi
edito da BMZ GameMasters

Sabato 11 maggio, Fortezza da Basso, Firenze. Al Florence Fantastic Festival non c'era niente di così fantastico, a parte un bellissimo stand di padelle pentole e vassoi, che davvero meritava. Sarà stato il prezzo eccessivo di ingresso a non rendere giustizia alla fiera, comunque incentrata sul gioco di ruolo e sul cosplay. Ma tra tutto il marasma, sono riuscito a trovare uno spiraglio di luce: Cosplay Killer, fumetto comico scritto da Luca Salce e disegnato da Alessandro Stinghi! Il titolo calzava a pennello vista la situazione...

Una pacifica giornata a Lucca Comics viene interrotta da un individuo che si aggira per la fiera pestando a sangue tutti i cosplayer che incontra! Il tizio ha evidentemente un oscuro passato, e cerca inevitabilmente lo scontro con un Bat Man ciccione per una qualche vendetta personale! Questa la breve ma intensa trama, che devo dire dà voce a tanti miei desideri maturati negli ultimi anni di fiere! Poi si prendono in giro i vari Naruti, Rafi, Jigen, le moltitudini di Jack Sparrow e ovviamente il campo collinare di Holly e Benji. 

Davvero molto curata anche la parte grafica, a partire dalla copertina, ben studiata per attrarre il pubblico. All'interno un bianco e nero a linea chiara molto pulito rende la lettura piacevole e scorrevole, anche quando ci si vorrebbe strappare gli occhi d'avanti ad una Sailor Moon con baffi e 120 Kg di peso.

Non c'è molto altro da dire, ma se vi capita sotto tiro vi consiglio l'acquisto del volume, molto divertente, ironico e ben fatto.

Più che eloquente la dedica:
"Dedicato a tutti i cosplayers: resistete... stanno trovando una cura."

2 commenti:

  1. L'idea di questo fumetto è geniale se dovessi trovarlo da qualche parte (e se non fossi a corto di vil danaro, speremo di no >_>") lo prenderei di sicuro!

    RispondiElimina