lunedì 11 marzo 2013

Segnalazioni e Pubblicità



Ciao a tutti! Nel post di oggi voglio segnalarvi alcuni progetti artistici emergenti.

Iniziamo col gioco di ruolo Nameless Land ideato dal gruppo Eleven Aces, un GdR  ad ambientazione post-apocalittica (o come alcuni dicono, Posta-Pocalittica XD). I fatti si svolgono anni dopo che il R.O.O.T., una società dedita al culto della scienza, in seguito alla diffusioe di impianti meccanici su esseri umani, ha privato l'uomo della tecnologia in quanto ritenuto non degno di possederla, facendo si che la Terra diventasse un pianeta selvaggio in cui ci si scontra in un perenne tutti contro tutti per la semplice sopravvivenza. Trovate ulteriori informazioni sul blog http://namelessland-gdr.blogspot.com/ e sulla pagina facebook http://www.facebook.com/NamelessLand. Il gioco è ancora in fase di beta-testing (a cui sto partecipando con altri amici) e la prima bozza di manuale in fase di scrittura. Promette bene per ora!

La prossima segnalazione è per un blog di racconti horror scritti da Debora Barnini, in arte Obsidian (o Obsy per gli amici) che se non lo aggiorna la bacchetto. Molto ben scritti, con uno stile personale, riescono a far immedesimare il lettore nel protagonista, con una scrittura quasi claustrofobica dove necessario. Per leggere i racconti andate su http://blackbrokenobsidian.wordpress.com/. Non ve ne pentirete.

E ora un paio di progetti musicali. 

I Talisman Stone sono una band di Forlì, formata da tre membri: batteria, basso e basso. Formazione un poco atipica, musica molto atipica, ipnotica e psichedelica. Nel 2012 è uscito il loro secondo album, Lovecraftopolis, che ha ricevuto tantissime recensioni positive e li ha condotti anche in un breve tour irlandese di ben quattro date. Il disco presenta quattro sole tracce dalla durata variabile dai 7 ai 18 minuti l'una, quindi dura quanto un normale disco, e avendo avuto il piacere di sentirli dal vivo posso ammettere che ci sanno fare! Passate dalla pagni facebook http://www.facebook.com/pages/TalismanStone/205913768856.

I Blinding Tears sono invece una formazione progressive metal di Poggibonsi (Siena) composta da sei membri. Colgo l'occasione per parlarvene perchè è da poco uscito il loro primo disco autoprodotto Real Life Isomorphism, concept album composto da 9 tracce di cui l'ultima una suite in 5 parti. Il disco, in mano mia da ieri sera, è di buona qualità e comprensivo di booklet. Se siete di Firenze o zone limitrofe, sappiate che questo sabato si esibiranno aprendo ai Vision Divine a Calenzano. Per ulteriori informazioni http://www.facebook.com/BlindingTearsIta.

Nessun commento:

Posta un commento