lunedì 25 febbraio 2013

Supposte elettorali



Ciao a tutti! Ho voluto stilare una sorta di breve "bestiario" riguardo i tipi elettorali che ho individuato parlando con amici e conoscenti (nessuno me ne voglia!, siamo in campo goliardico), ma prima devo fare una piccola introduzione sui vari tipi di supposte elettorali esistenti, che ci serviranno in seguito.
Ed ora, introdotte le nostre supposte, andiamo a vedere nello specifico come l'elettore se le gestisce in base alle sue diverse specie.

1) Il il-meno-peggio: è in assoluto la secie di elettore più diffusa in questo periodo. Ormai disilluso dalla politica e dai politicanti tutti, va al voto con fare disinteressato, alcuni di essi quasi per ripulirsi la coscienza, un po' come il coccodrillo che piange quando va a confessarsi per aver tradito la moglie.
2) Il io-non-voto: anch'egli disilluso quanto il il-meno-peggio ma con una marcia in più. Non vuole nemmeno avvicinarsi al seggio elettorale in quanto sa già che chiunque andrà al governo non lo soddisferà, col risultato di far scegliere agli altri per suo conto. Un po' come quello che il sabato sera non sa cosa fare e si aggrega al primo gruppo di persone che incontra. E che, irrimediabilmente, si ritroverà nel bel mezzo di un concerto di Gigi d'Alessio...
3) Il tutti-rubano-solo-il-mio-partito-è-onesto-e-solo-io-e-quelli-del-mio-partito-siamo-ben-informati-su-come-stanno-realmente-le-cose: questa categoria, ho notato, tende a fare la voce grossa sui social network, inneggiando alla vittoria del proprio partito su tutto e su tutti ancora prima dello spoglio delle schede e urlando al broglio preventivamente. Questa specie si nutre principalmente del credulone.
4) Il profeta: cerca di convertire chi gli sta intorno alla propria fede elettorale. I metodi sono svariati: spam pesante sui social network, volantinaggio selvaggio al di fuori di ogni regola, urla di slogan elettorali sotto casa tua e organizzazione del battesimo di massa sul fiume Giordano.
(p.s. se volete condividere, ben venga!)

8 commenti:

  1. Insomma alla fine la supposta te la prendi, qualsiasi cosa tu faccia :)

    RispondiElimina
  2. Bah, io sono il "va-be',-votiamo e-incrociamo-le-dita". Che mi becco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fondamentalmente anch'io. Ci becchiamo un timbro sulla tessera elettorale e se va bene la supposta della gloria! (se ricordate il masso della vittoria dei Simpson capirete che non è cosa molto buona) ;)

      Elimina
  3. Quoto Davide, e qualunque supposta ci beccheremo sarà sempre meglio di quella borchiata X D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto a Davide, se va bene spetterà la supposta della gloria! (vedi Simpson, il masso della vittoria o qualcosa di simile :D) ma forse è più piacevole della suppostona borchiata! XD

      Elimina
  4. felice di aver preso quasi di sicuro la Pralinata....me la son giustamente meritata!! Chissà se uscirà fuori qualcosa di concreto...per ora sembra PAREGGIO!! (che vuol dire che TUTTI si prendono una Pralinata più sostanziosa!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A spoglio finito, mi sa che siamo ne casini. Dice che forse ci toccherà rivotare. La pralinata sarebbe stato niente a confronto con ciò che ci aspetta nell'immediato futuro

      Elimina