venerdì 9 novembre 2012

LUCCA COMICS&GAMES 2012!



Hola ragazzi e ragazze! Dopo questa triste introduzione, ecco un po' di roba seria su Lucca Comics&Games 2012! Una cosa vera è però stata detta: c'era davvero un fiume di gente! Allucinante! 
Comunque, pochi acquisti ma mirati. Il primo in assoluto è stato allo stand Shockdom, dove ho incontrato Mika (Michela Fusato) e ho comprato calendario e albo di Lui & Lei Island! La simpaticissima Mika mi ha fatto un bellissimo disegno della ragazza sfortunata che, ahimè, è a caccia di ragazzi single! Fuga! Il giorno dopo (sabato) sono tornato per incontrare anche Manuel Ruffo (autore dei testi di Lui & Lei Island) e anche lui disponibilissimo! In più mi ha fatto fare un disegnino con dedica sul suo albo personale di N.R.D.! Mi scuso tantissimo con Manuel perchè, un po' per il sonno, un po' per la posizione scomoda, il disegnino fa schifo, davvero... SCUSA O DIVINO INQUISITORE!!! Comunque l'albo l'ho letto tutto e ve lo consiglio davvero, molto molto carino!
Altro acquisto, stavolta nella Self Area, un volumetto di Stefano Giovannini dal titolo Quisquilie Underground. La definirei una raccolta di deliri, forse è il termine che ci azzecca di più; veramente bello devo dire. Ci sono brevi storie a fumetti e brevi racconti, di mezza pagina, la cui connessione sembra, appunto, il delirio.
Ho trovato il terzo numero di Gyakushu, di Dan Hipp, una revenge story davvero molto bella e diretta magistralmente. Lo stile di disegno è lievemente mangheggiante, ma niente di esagerato. Se vi capita leggetelo perchè merita e sono solo tre volumi.
Mi rode davvero tanto, ma tanto il fegato perchè ero ad un passo dal maestro Leo Ortolani... ad un passo da un suo fottutissimo autografo... ma niente... ne sono stati concessi 100 il primo giorno e 60 il secondo... "La roduta più roduta di tutte le rodute che m'hanno roduto", e chi becca per primo la citazione e la scrive nei commenti avrà un premio... non so cosa ma qualcosa gli/le darò.
La mia avventura Lucchese purtroppo quest'anno è durata poco, tra le corse dagli editori e la folla e i cosplayer che quest'anno odiavo e la pecunia che scarseggiava non ho potuto fare molti acquisti. Ma questi sono quelli principali!

Ricordatevi soprattutto, se volete, di ordinare l'albo di N.R.D. alla pagina http://nessunaretedisponibile.blogspot.it/p/blog-page.html e se lo ordinate (con spedizione gratuita cartaceo oppure in formato elettronico) scrivetemi o una mail o un commento o un messaggio su facebook! 

Mettete un like alla fan page e followatemi on Twitter! :) Che piano piano mi espando! ;)

Alla prossima settimana!

5 commenti:

  1. Giusto: perchè disegnare un'intera folla? 2 tizi bastano e avanzano.

    RispondiElimina
  2. :D la scansafaticheria del disegnatore vince ancora!

    RispondiElimina
  3. Non ti seguivo ancora su twitter. Ho rimediato

    RispondiElimina
  4. Ciao D! :)
    Grazie per essere passato, per aver comprato l'albo e sopattutto... per avermelo publiccizzato! :)
    Mi fa piacere che ti sia piaciuto! :)
    E non preoccuparti per la dedica... va benissimo così come me l'hai fatta! :)

    Ciao! :)

    Manuel

    RispondiElimina
  5. @Meticcio: Grazie, ricambio volentieri!
    @Manuel: Di nulla! Davvero un libro molto carino!

    RispondiElimina