mercoledì 11 gennaio 2012

#14

(Clicca per ingrandire)
 
 << Vai a #13        Vai a #15 >>

Scegli un'altra Strip...

La banda nera è d'obbligo per l'ennesima strip catalogabile sotto la voce "ATROCITA'"...
Ho approfittato della recente degenza del tipo-col-berretto per parlare di un tema delicato e, a mio avviso, importante come l'eutanasia, chiudendo con questa strip la Saga Ospedaliera di N.R.D. (?).
Vi ricordo che sabato aprirà il Piccolo Supermercato degli Orrori di N.R.D.!!! Non mancate!
Per la nuova strip ci vediamo invece mercoledì prossimo con il ragazzo Ciambella!

-D-

2 commenti:

  1. Concordo con te. Sinceramente, io ad un anziano signore sulla 70ina non farei fare nemmeno la chemio. So che può sembrare ipocrita, ma la chemio (e lo so per esperienza-quasi personale-) è un trattamento molto stressante sia dal punto di vista fisico che mentale, che più che curare il cancro spesso interviene a causare una condizione di metastasi (equilibrio) volta a ritardare il decesso. Sinceramente, al suddetto signore, personalmente vorrei fargli passare quello che gli rimane da vivere in maniera "tranquilla", farlo spegnere in famiglia, in un ambiente confortevole e accogliente, piuttosto che stipato fra 4 mura bianche e verdi/gialle odoranti di disinfettante e in condizione agonizzante.
    Quindi, ripeto, mi trovo daccordo, in certi casi.

    RispondiElimina
  2. @FROZENSKIN: Certo, non bisogna mai generalizzare. Però è vero che gli stessi malati ad un certo punto preferiscono farla finita, e non lo dico per fare della retorica, e sarebbe l'ora che chi di dovere inizi a guardare in faccia la realtà dei fatti. A volte dà fastidio anche a me non poter parlare più approfonditamente di certi argomenti ma dovermi auto-limitare in 4 vignette, però... Spero che i veri pensieri che stanno dietro alle cazzate che scrivo arrivino alle persone che leggono.

    RispondiElimina