mercoledì 18 dicembre 2013

LA MOSCA EMO #5



Ciao a tutti! Bentornati alle fantastiche perle della mosca più triste del mondo! Anche se oggi scopriremo che sa far colpo sulle donne quando vuole...

Se non avete ancora letto la mia storiellina pubblicata sul blog Il cartello, collegatevi al link http://il-cartello.blogspot.it/2013/12/aspirazioni-domenico-martino.html, e senza fare storie! Vi attende un capellone senza dio ed un coniglio (anch'esso capellone) che chiacchierano di robba seria.

Buona lettura!




lunedì 16 dicembre 2013

Il Cartello



Ciao a tutti! Un po' di aggiornamenti del lunedì. Sabato scorso ho iniziato una collaborazione con Il Cartello, un collettivo di recensori, scrittori e fumettari di Certaldo e dintorni (io sono dei dintorni; Certaldo, per intendersi, è un paese della provincia di Firenze noto per aver dato i natali al Boccaccio). A cadenza bisettimanale pubblicherò sul blog de Il Cartello una tavola autoconclusiva, a tema sempre demenzialdrammatico, per cui mi sono approcciato a un altro stile grafico e al colore, che in passato ho utilizzato con molta parsimonia nei fumetti; quindi si tratta di una sfida anche per me, che certamente mi porterà ad apprendere tante bbbelle cose. 
Qui di sotto potete leggere una breve anteprima della prima storiella, dal titolo Aspirazioni! Per leggere il resto collegatevi al link http://il-cartello.blogspot.it/2013/12/aspirazioni-domenico-martino.html.

Buona lettura!


mercoledì 11 dicembre 2013

LA MOSCA EMO #4



Ciao a tutti! Ridendo e scherzando (almeno per quanto riguarda me) siamo alla quarta striscia/vignetta della tristissima mosca emo!

Per quanto riguarda le news, forse, dico FORSE, questo sabato ci sarà una sorpresa. O forse il prossimo. Forse. Chissà.

Comunque sia, ai lati ci sono i link per i vari social network in cui vi rompo le balle! Quindi non esitate a passare dalle mie pagine! o a bannarmi dalle vostre...

Buona lettura!


lunedì 9 dicembre 2013

ZINE! #8!



Ciao a tutti e buon (speriamo) lunedì!

Non so se conoscete il gruppo di fumettari di Fumetti sul Web, comunque da un po' abbiamo iniziato a pubblicare una webzine che è già al numero 8! In questo numero una esclusivissima intervista al sottoscritto, beccato in circostanze ambigue in una stanza d'albergo con tre chili di... vabbè lasciamo perdere i dettagli... 

Comunque, è con fierezza che vi linko il numero 8 di ZINE!, la webzine di Fumetti sul Web!

mercoledì 4 dicembre 2013

LA MOSCA EMO #3



Ciao a tutti! Il mercoledì è di nuovo giorno (a quanto pare) regolarmente il giorno della strip! Ed ecco la terza striscia della nostra mosca emo, a tema meteorologico!

Buona lettura!

Per vedere e acquistare le pubblicazioni ---> http://nessunaretedisponibile.blogspot.com/p/blog-page.html


lunedì 2 dicembre 2013

Recensione Film: Tucker & Dale vs. Evil



Regia: Eli Craig
Genere: Commedia - Horror
Anno: 2010
Paese di Produzione: Canada

Avete presente i film americani in cui un gruppo di ragazzini viziati viene sbranato in toto dai buzzurri montanari cannibali? Tipo Non aprite quella porta, Le colline hanno gli occhi o Wrong Turn? Ecco, Tucker & Dale vs. Evil riprende l'incipit e gli stereotipi proposti in tutte queste pellicole, li ribalta e ci costruisce su un film originale, iper-splatteroso ed estremamente divertente!

TRAMA IN BREVE
Un gruppo di facoltosi ragazzi di città sta per trascorrere una vacanza all'aria aperte nei boschi del West Virginia. Durante il viaggio si imbattono però in due goffi e ai loro occhi spaventevoli hillbillies: Tucker e Dale, due sempliciotti della zona, tentano un approccio con una delle ragazze, Allison, che si conclude con un balbettio confuso (con tanto di lunga falce in mano) ed i ragazzi che scappano spaventati. I due amici si recano invece alla loro nuova casa di villeggiatura appena acquistata (una baracca di legno in mezzo al bosco) per sistemarla a dovere. Ritrovatisi nella stessa zona di bosco, accade il fattaccio: Allison sviene e cade in acqua, e Dale e Tucker la salvano portandola nella loro casetta; gli altri ragazzi credono però che i due la abbiano rapita, e si stiano apprestando a farla fuori per poi passare al resto del gruppo. E scatta la controffensiva, da cui però scaturirà un massacro tanto evitabile quanto surreale! Mi fermo qui, per evitare spoiler!

APPROFONDIMENTO (Qui forse possono esserci possibili spoiler)

mercoledì 27 novembre 2013

LA MOSCA EMO #2



Hola hola hola! Oggi poco da dire, beccatevi la seconda vignetta della mosca più depressa del web (e non).

Alla prossima!

mercoledì 20 novembre 2013

LA MOSCA EMO #1



Ciao a tutti! Come dice Duke Nukem nell'ultimo capitolo della saga, "I'm Back"! Già, perché con questo post inauguro una nuova serie a cadenza casuale intitolata La mosca emo! Com'è nata l'idea, non vi starete domandando. Ebbene, in ben due fiere ho disegnato un paio di schizzi di questa mosca emo, e la gente che passava sembrava apprezzarla, quindi ho tirato giù un po' di idee ed ecco qui la prima vignetta della serie! 
Su facebook avevo anche parlato di un certo nuovo personaggio, L'immondo, che sta lentamente prendendo forma, e forse alternerò la mosca emo all'immondo.
Non scompariranno del tutto però i personaggi classici di N.R.D., per cui ho in serbo delle storie che, anch'esse lentamente, stanno prendendo forma!
Comunque, bando alle mere parole scritte, ecco a voi La mosca emo
(lasciate pure commenti di dis/approvazione, consigli, esclamazioni di giubilo etc...)

Buona lettura!

mercoledì 13 novembre 2013

N.R.D. VA A BOLOGNA!


Ciao a tutti!
Sabato e domenica sarò in pianura Padana, attento a non farmi beccare da branchi di leghisti selvatici! Parlando seriamente, sabato 16 e domenica 17 novembre avrò uno stand (o per meglio dire un banchino) al Bologna Fumetto & Games! Porterò il libro Dal diario del comunista: Il giorno della manifestazione, le lagliette e un po' di segnalibri aggratis, da lanciare alla gente! Quindi se siete in zona, o della zona, passate a trovarmi che sarò tanto solo!
Ecco le prime due tavole della storia contenuta nel libruccino!


Aria di novità, dopo mesi che non pubblico nemmeno un fumetto! Come annunciato su facebook (alla pagina https://www.facebook.com/nessunaretedisponibile, piacetela se ancora non lo fate) un nuovo personaggio, o per meglio dire una nuova serie, che forse incrocerà la propria strada con i personaggi delle strisce, che per ora metto da parte per tentare nuove strade. Credo che settimana prossima già possa postare la prima tavola. Poi mi farete sapere che ne pensate! O magari no... vabbè...


martedì 5 novembre 2013

Acquisti in fiera



Hola! Quest'anno a Lucca Comics ho fatto acquisti soddisfacenti e mirati! Ecco un elenco veloce, con breve descrizione.




Iniziamo con l'edizione a colori del primo numero di The Walking Dead, edito da Saldapress, per celebrare il decimo anniversario della serie a fumetti che ha spopolato anche in TV. All'interno, una lunga intervista a Robert Kirkman, con alto rischio spoiler (infatti ancora non l'ho letta). Un bel pezzo da collezione per gli amanti dei morti viventi.






Sempre a tema zombesco, Orde Volume 3, una raccolta di storie brevi edita da AbsoluteBlack. All'interno, schizzi preparatori e layout. 







Altra chicca, il secondo volume di Mooned, di Roberto Palloni, prodotto dal collettivo Mammaiuto. Un astronauta si schianta su una piccola luna e deve restare fermo immobile per non spostarne l'orbita. In attesa dei soccorsi, vive avventure e deliri aiutato anche dalla pazzia che avanza.



E ora, un grande ritorno (anche se la prima mandata non l'ho vissuta data la tenera età): Splatter! Finalmente è uscito il primo numero del nuovo ciclo della celebre rivista horror chiusa dopo una consultazione parlamentare nel 1991 (ma non avevano niente di meglio da fare in Parlamento?). All'interno, fumetti e articoli riguardante il mondo dell'horror e della musica. Tra le storie a fumetti, vorrei segnalare specialmente Crisalide, di Barone e Babich. In più, ad un prezzo speciale da fiera, ho acquistato il volume della Rizzoli Lizard che raccoglie il meglio di Splatter dal 1989 al 1991, nonché un resoconto dettagliato di come la rivista fu messa all'indice.

Ancora auto produzioni allo stand della Disagio Production: Surrealismi e Pipporossi vol. 3, praticamente dei deliri dell'autore Filippo Rossi, e il numero zero de La necropanda, storia post apocalittica firmata Claudia Nuke Razzoli. Tutta roba che merita, nonostante le copertine non siano disponibili.

Infine, per il mercato mainstream (yo) la nuova edizione de La lunga notte dell'investigatore Merlo del maestro Leo Ortolani (di quando ancora non era un maestro). La storia colorata per l'occasione, è una sorta di parodia di Casablanca e altri classici. 







Inoltre, ho in mano la mia copia personale di Macchia, graphic novel a più mani a cui ho collaborato disegnando cinque tavole (quelle brutte del volume). Una storia su un cane che parla degli uomini, uno specchio lucido sulla società che spesso dall'interno non vediamo dalla giusta prospettiva. Il volume, scritto interamente da Renato Ciavola, è edito da Phasar Edizioni, ed è acquistabile al link http://www.phasar.net/catalogo/libro/macchia










Penso di aver finito qui per ora! Comunque sappiate che sono in fase di scrittura di altre perle, e presto tornerò. È una promessa...


mercoledì 30 ottobre 2013

Presentazioni Lucchesi!



Salve a tutti! Vorrei segnalarvi la mia presenza a Lucca Giovedì 31 Dicembre, in pieno centro ma al di fuori della manifestazione. Dalle ore 19:00, presso la fumetteria Antani Comics in via San Girolamo, avverrà la presentazione della graphic novel di gruppo Macchia, in collaborazione con Phasar Edizioni e coordinata dallo staff di Accademia Ciavola. Ci saranno alcuni degli autori, tra cui io.

Se siete in zona, passate pure anche solo per dare un'occhiata al progetto!
A domani!

giovedì 24 ottobre 2013

Recensione Fumetto: ORFANI


Copertina del primo numero

di Roberto Recchioni e Emiliano Mammuccari
edito da Sergio Bonelli Editore

Pluripubblicizzato da tempo, noto per lo più come "la prima serie mensile Bonelli concepita interamente a colori", scritta da uno degli autori di punta del panorama fumettistico italiano contemporaneo, Orfani è stata un po' la serie evento dell'anno. Premesso che non si può giudicare una serie dal primo episodio, come tantissimi già fanno in rete, mi limiterò a buttare giù le prime impressioni, cercando di rimanere il più obiettivo possibile.

TRAMA IN BREVE
L'Europa brucia alla luce di uno strano raggio apparso dal cielo. Tempo dopo i militari reclutano giovani superstiti al fine di verificarne le capacità di sopravvivenza per poi addestrarli come soldati. I protagonisti sono appunto 7 ragazzi che, forzati a stare insieme, dovranno affrontare giorni di marcia e un orso gigante (?) per sopravvivere. Terminata la prova e tornati al campo base, i sopravvissuti andranno incontro ad un futuro fatto di guerra e distruzione su un lontano pianeta alieno.

APPROFONDIMENTI - senza spoiler aggiunti -
Allora. Partiamo dalla narrazione. Questo primo numero è un incipit, che con dei lunghi salti temporali ci fa conoscere (a stento) i personaggi e la situazione che essi e il mondo intero stanno vivendo. La trama di per sé risulta carina, non molto avvincente ma, ripeto, essendo un incipit di un ciclo di storie bisogna avere pazienza e attendere un altro paio di numeri per far ingranare il tutto. È superfluo dire che ci sono elementi ripresi da film e videogiochi di fantascienza, non vorrei soffermarmi ulteriormente su questo punto. Se c'è da trovare un difetto dal punto di vista narrativo direi che il tutto risulta un po' frettoloso; penso comunque che nei prossimi numeri ci saranno altri flashback riguardanti il passato globale e dei nostri orfani.
I disegni non sono male, ma spesso poco si sposano col tipo di colorazione pesantemente digitale, molto bella soprattutto nelle scene d'azione che vengono enfatizzate da una buona scelta di colori. A mio avviso però, la cosa davvero "innovativa" della serie non è tanto il colore quanto il linguaggio utilizzato per i dialoghi, fresco e appropriato alla situazione e ai tempi in cui siamo; ho messo "innovativa" tra virgolette perché questo aspetto riguarda esclusivamente l'ambito bonelliano, rimasto fino ad ora ancorato agli stilemi di 40 anni fa. Ora non rimane che liberarsi dalle catene della griglia classica, dare un po' di dinamismo in più alla composizione della pagina, anche se, molto limitatamente, ci hanno provato inserendo diverse splash page e tante vignette dal formato "cinematografico".
In generale una buona prova che casa Bonelli può guadagnarsi il proprio posticino nel panorama fumettistico moderno, allargando anche il target di lettori a cui si rivolge e accaparrandosi soprattutto lettori più giovani.
Tornerò a parlare di Orfani quando la storia inizierà a prendere maggiormente forma.

P.S. Se cliccate al link seguente potrete leggere un mio personale e stringato riassunto delle puntate della IV stagione di The Walking Dead! ;) https://www.facebook.com/notes/domenico-martino/the-walking-dead-stagione-iv-riassunto-delle-puntate/10202257424827711

lunedì 30 settembre 2013

Prime tavole!



Ciao a tutti! 

Queste sono le prime due pagine della prima storia breve di N.R.D., vi parlai già di un cambiamento, no? Niente più strisce ma storie auto conclusive e demenziali quanto basta. Certo, nulla esclude che quando occorre una striscia ci può stare. Spero di pubblicarle complete il prima possibile, ma tra registrazioni e altre cose da fare ho davvero poco tempo! Lo prendo giusto come un pretesto per farmi sentire...

Alla prossima!



venerdì 20 settembre 2013

Titanic vs Costa Concordia Reload



IL POST NUMERO 200!!! WIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

Torniamo a fare i seri... Perdonate ma la foga del momento mi impone di mostrarvi cotale capolavoro di bassa animazione! E poi è anche in tema con ciò che è successo in questi giorni, oltretutto. Che culo, eh?


Il prossimo passo sarà il 3D...

mercoledì 18 settembre 2013

PRIME ANIMAZIONI!



Hola! Sto tornando a farmi sentire un po' più spesso, con vostra immensa gioia immagino! Comunque sia, Prato Comics mi ha portato consiglio, e grazie ai ragazzi di Disagio Production (vi consiglio vivamente di seguire le loro serie sul blog http://disagioproduction.wordpress.com/) ho imparato una tecnica banale ma quanto mai efficace per animare i fumetti con Photoshop! 

I primi, e per ora scarni, risultati sono l'intestazione col comunista che dondola beatamente e Trotos (personaggio della serie di strisce Nameless land) che quando parla emette bolle dalla bocca (e dice solo cazzate...) 



Comunque sia, quando migliorerò farò un tutorial o roba simile. Se volete vedere roba seria fatta con questa tecnica, cercate qualche tavola di Zac Gorman, specialmente quella con la pioggia (capirete quando la vedrete).

Per ora, se volete, accontentatevi di questo Step by Step di colorazione digitale su Visioni Orfiche!

lunedì 16 settembre 2013

I lavori in diretta di Prato Comics!


Ciao a tutti! Passata la bellissima ed intensa esperienza in fiera di Prato Comics+Play, ecco una summa dei lavori che ho eseguito lì per lì al mio banchino accompagnato dai tizi di Nameless Land, mentre i tizi di Disagio Production allo stand di fiancoaccompagnavano a suon di ukulele le giornate! (E' vera la storia del'ukulele, non è una bugia)

Così si presentava il disordinato stand di N.R.D.!


Sembravo serio? Eh? Eh?

Comunque, essendo la prima fiera a cui partecipavo, l'ansia mi attanagliava nella sua spietata morsa. Comunque è andato tutto bene, con qualche vendita e parecchia pubblicità!

Le giornate le ho passate più che altro a disegnare (e ovviamente a suonare l'ukulele, non potevo perdere l'occasione), e questi sono i lavori migliori che sono venuti fuori


     





   



Sì, in fondo ero disperato per la poca affluenza, ma nono stante tutto è stata un'esperienza notevole, e ho realizzato pure due grafiche per futuri segnalibbbbri.




mercoledì 11 settembre 2013

Cinema estivo - Only God forgives, Elysium, This is the end



Ciao a tutti! Rieccomi a fare due chiacchiere sul cinema. In questa estate diversi erano i titoli interessanti, ma a tre di essi in particolare voglio riservare un occhio di riguardo, non in ordine cronologico ma per indice di gradimento crescente!

Partiamo con Only God Forgives, del danese Nicolas Winding Refn. Il film dovrebbe chiudere una sorta di trilogia concettuale conosciuta Trilogia del silenzio; e se conoscete le due pellicole precedenti, vale a dire Valhalla Rising e Drive, capirete il perchè. 
La trama è molto semplice: due fratelli statunitensi spacciano droga a Bangkok usando come copertura una palestra di boxe thailandese. Uno dei due, Billy, uccide una giovanissima prostituta, al cui padre viene poi concesso di vendicarsi sull'americano dal capo della polizia locale Chang. Julian (Ryan Gosling) rinuncia però a vendicare a sua volta il fratello quando scopre il motivo che ha scaturito la morte di Billy; finchè la madre non arriva in città avviando una reazione a catena che porterà all'inevitabile conclusione. 
Sublime nella fotografia, nella scenografia, nella particolare scelta delle musiche e di molte scelte registiche, risulta poi un po' troppo pesante alla visione, in quanto, come in Drive e Valhalla Rising, i dialoghi si riducono quasi a zero e vi sono tante inquadrature statiche. Ma, a differenza degli altri due, Only god forgives ha una trama molto più debole, in cui spicca non tanto il protagonista Julian, personaggio abbastanza inutile e scarno, quanto il capo della polizia Chang, una sorta di angelo vendicatore. Definisco questo film come il frutto di un piccolo peccato di superbia, in quanto troppo personale e criptico per essere goduto a pieno. 

Elysium, scritto e diretto da Neil Blomkamp, già regista di District 9, soddisfa le aspettative in quanto sì film di fantascienza ma che aspira a qualcosa di più. 
Elysium è un anello artificiale orbitante intorno alla Terra che ricrea le condizioni ottimali del pianeta, senza inquinamento, problemi di sovrappopolazione e tutte le amenità che stiamo perpetrando, il cui utilizzo è però destinato solo ai ricchi e ai potenti. Sulla Terra sono rimasti infatti solo le classi sociali inferiori, e le loro condizioni di vita vanno sempre peggiorando. In più, chi prova solo ad avvicinarsi all'anello con navi spaziali non autorizzate viene abbattuto senza pietà, ad opera del terribile ministro della difesa interpretato in modo stupefacente da Jodie Foster. Il protagonista Max da Costa (Matt Damon) è appunto uno dei desperados che si arrabatta per campare lavorando in condizioni disumane in una fabbrica di cyborg, cercando di stare alla larga dai giri criminosi di cui per anni ha fatto parte. Ma proprio quando tutto sembra prendere una buona piega, Max resta imprigionato in un forno della fabbrica, e viene esposto ad una dose massiccia di radiazioni che nel giro di qualche giorno lo porterà alla morte. L'unico modo per curarsi è proprio su Elysium, ma può arrivarci solo con l'aiuto dei suoi ex compagni di crimine. Nel tentativo di salvarsi, non sa però che sta per dare il via ad una serie di eventi che lo porterà a infliggere un fendente mortale al cuore del potere, e ciò che è iniziato come una storia di sopravvivenza personale, si concluderà con una lotta per la libertà di un'intera popolazione.
Blomkamp non delude in questa sua seconda prova da regista; ci fa capire nuovamente, dopo District 9, che ha qualcosa da dire, e utilizza la fantascienza come mezzo narrativo, senza rendere i massicci effetti speciali, le sparatorie e le scene d'azione, comunque presenti in maniera sostanziosa, solo fini a se stessi. In più mi fanno impazzire i protagonisti che sa mettere in scena: il Wikus van de Merwe di District 9 è un bastardo che si merita tutto ciò che gli capita, dalla prima all'ultima mutazione subita; Max da Costa è invece un ragazzo di strada che è cresciuto allo stato brado, irascibile, che però ne busca dall'inizio alla fine del film. Sono protagonisti che non vedranno mai un lieto fine, e ciò rispecchia molto la fredda e cruda realtà dei fatti. Un cinema il suo che seppur fantastico sa rimanere coi piedi ben ancorati a terra, a contatto con ciò che è reale.

L'ultima chicca, di cui aspettavo l'uscita da molto tempo, è This is the end, uscito in Italia come Facciamola finita, doppio debutto alla regia per i canadesi Evan Goldberg e Seth Rogen. Il primo è sceneggiatore di due tra le mie commedie demenziali preferite, Superbad (Greg Mottola, 2007, in Italia Suxbad - Tre menti sopra il pelo, che quando ho ordinato in DVD mi sono sentito parecchio in imbarazzo) e Pineapple Express (David Gordon Green, 2007, Strafumati); il secondo, co-sceneggiatore e attore delle due suddette pellicole e protagonista di Zack and Miri make a porno di Kevin Smith (2009). In This is the end compaiono in ruoli più o meno rilevanti tantissimi attori della nuova guardia del cinema demenziale, tra cui Michael Cera (Superbad, Year One, Scott Pillgrim vs. the World), Jonah Hill (The sitter, Superbad, The watch), Danny McBride (Tropic Thunder, Your Highness, Pineapple Express), Craig Robinson (Pineapple Express, Zack and Miri make a porno, a parer mio il Cleveland Brown vivente) e James Franco, che seppure faccia tantitssimi film seri si presta benissimo a interpretazioni del genere, co-protagonista di Pineapple Express e Your Highness.
Tutti gli attori interpretano loro stessi che, durante una festa a casa di James Franco, assistono al principio della fine del mondo, cercando di sopravvivere alle mostruose creature e a... vabbè, se vi dicessi altro vi farei un grande spoiler. Comunque una pellicola estremamente divertente, con effetti speciali notevoli! Guardatela se ne avete l'occasione!

Spero di avervi incuriosito con almeno uno di questi film; ho scelto non a caso tre generi totalmente differenti! Come sempre, per confronti o suggerimenti ci sono i commenti qui sotto, usateli!

Alla prossima!

lunedì 9 settembre 2013

Anteprime! E altre notizie...



Ciao a tutti! E' passato più di un mese dall'ultimo post pubblicato, quindi ci sono un sacco di novità sul piatto! Prima tra tutte, sabato 14 e domenica 15 settembre sarò a Prato Comics & Play a spacciare robaccia autoprodotta e a farmi conoscere un po'. Ci sarà in vendita il libruccino con la storia Dal diario di un giovane comunista: il giorno della manifestazione, di ben 40 pagine, le magliette e poi un po' di robina aggratis! Per prepararvi, ecco le prime tre strisce e la copertina del volumetto!




In più, in quest mese di assenza, ho realizzato un sacco di lavori, a partire dalle strisce di Nameless Land (che potete leggere QUI) arrivando poi a commissioni per privati e, dulcis in fundo, un'altra illustrazione per le t-shirt di Matakasta!



Ora, per le storie di N.R.D. si andrà a ottobre. Ma, c'è un grosso, enorme ma, sto pensando di abbandonare le strisce per dedicarmi a storielle altrettanto inutili e demenziali, in cui certamente troveranno spazio i nostri amicici di sempre! Però, ancora c'è tempo per questo, vedremo a tempo debito!

Alla prossima!

mercoledì 31 luglio 2013

#83 - #84 - #85 - #86



Hola gente! Ultimo post serio (serio?) e si ripartirà a settembre o oltre con le strisce. Sì, perchè voglio rinnovare lo stile, sia delle storie in sè sia nella grafica e nell'impaginazione. Una sorta di N.R.D. 2.0. Chissà che non venga fuori qualcosa di figo...

Comunque, ecco le quattro (4) strisce che compongono la tanto agognata conclusione della maxi saga INCUBO sulla forse finta realtà contaminata, che, come il film da cui prende in prestito il nome, finisce con... Vabbè, niente spoiler! Per leggere la storia fin ora, il link è http://nessunaretedisponibile.blogspot.com/p/incubo-sulla-forse-finta-realta.html.

Ditemi se vi piace, perchè saranno sempre più frequenti queste maxi parodie miste improvvisate. Mi diverto, ecco.

Detto ciò, buona lettura e buone vacanze per chi le farà!

Alla prossima!
Ricordatevi, se volete, di ordinare l'albo di N.R.D. alla pagina http://nessunaretedisponibile.blogspot.it/p/blog-page.html cartaceo con spedizione gratuita a 5€ o in formato elettronico anche da Amazon a 3,99€!

N.R.D. Facebook Fan Page a cui potete mettere un bel "Mi Piace"!








venerdì 26 luglio 2013

#82



Ciao a tutti e bentornati! E' passato molto tempo, ma le scusanti potrebbero essere altrettante, tra il caldo insopportabile, le tavole da fare e l'acquisto di Borderlands per XBox... Vabbè...


Lunedì sarà pubblicata la 13^ parte, e Mercoledì 31 luglio le tre strisce conclusive! 

Comunque, non ho voglia di annoiarvi oltre!

Buona lettura!

Ricordatevi, se volete, di ordinare l'albo di N.R.D. alla pagina http://nessunaretedisponibile.blogspot.it/p/blog-page.html cartaceo con spedizione gratuita a 5€ o in formato elettronico anche da Amazon a 3,99€!

N.R.D. Facebook Fan Page a cui potete mettere un bel "Mi Piace"!