giovedì 31 dicembre 2015

LA FINE DI UN (ALTRO) ANNO



Ciao a tutti! 
Scrivo qui perché Facebook è troppo dispersivo, quindi mi affido a quello che dovrebbe essere per me una sorta di diario. 

Ebbene, un altro anno giunge al termine. E tutti, anche i più menefreghisti come me, si ritrovano a fare una sorta di bilancio, come se da domani qualcosa potesse effettivamente cambiare, così per magia.

Il mio 2015 non è stato brillante, ma un po' di soddisfazioni ne ho avute. A gennaio la pubblicazione di Cronache di Guerra - Tabula rasa (a gennaio 2016 su queste pagine potrete leggere un primo capitolo del secondo "tomo"), e a ottobre la partecipazione a Lucca Comics, che per essere stata la prima poteva andare peggio. E se lo dice un pessimista... Nel mezzo, tante perdite di tempo, come Merdino, per il quale ho capito solo dopo di non sentirci particolarmente. Però mi è servito per capire determinate cose, specialmente sul mio essere, e per sviluppare il mio stile quello con gli omini inquietanti senza collo e senza naso, quello con cui poi ho disegnato benino la storia di Natale pubblicata su Webcomics.it (il link è http://www.webcomics.it/nessunaretedisponibile/2015/12/22/back-for-christmas/) e che mi accompagnerà in altre storie brevi per tutto il 2016 e spero anche oltre.

Comunque basta guardare al passato! Stasera spaccatevi di brutto e bevete in modo irresponsabile! 

Di buoni propositi manco ne parlo, tanto sappiamo che fine fanno!

Auguri!


giovedì 17 dicembre 2015

ANTEPRIME NATALIZIE! (ANCORA)


Ciao! In questo periodo il blog sta riacquistando vita! E mi garba questa cosa!

Sono qua per mostrarvi le prime due tavole della storia  natalizia ormai giunta al termine Matt*o Salv*ni e i tre desideri, che sarà esposta alla fumetteria Ka-boom Fumetti e giochi di Poggibonsi (SI) a partire da domenica 20 dicembre!

Se cliccate QUI trovate gli storyboard di queste due tavole, giusto per capire un po' cosa sta dietro anche ai disegni brutti!


Quindi se ci siete ci si vede domenica, sennò ve la leggerete prossimamente! 

A presto!




mercoledì 16 dicembre 2015

PICCOLO E BRUTTO OMAGGIO A LILLO & GREG!



Ciao a tutti! In questi tempi di euforia massima per l'uscita del VII film della saga di Star Wars, ecco un piccolo omaggio al duo comico Lillo e Greg che vedono il loro film in uscita proprio in questi giorni! Oltretutto, a me di Star Wars me ne frega davvero poco...

Comunque ecco qua la vignettina!

Passate come sempre dalla pagina facebook http://www.facebook.com/nessunaretedisponibile!


sabato 12 dicembre 2015

STORYBOARD NATALIZI!


Ciao a tutti!

Torno sul blog dopo tanto tempo, ma non è che non ho fatto nulla eh! Anzi, dai primi di novembre in poi ho postato una vignettina al giorno sulla pagina facebook http://www.facebook.com/nessunaretedisponibile! Se non le avete ancora viste, potete passare dalla pagina e guardarle tutte!

Sono qua comunque per farvi vedere i preparativi della mia storiella natalizia, ovvero Matteo Salvini e i tre desideri! Lo so che ormai fare satira su Salvini è come sparare sulla Croce Rossa, ma di questi tempi non se ne può fare a meno. 

Ecco quindi gli storyboard delle prime due pagine (di 6)! (Che poi almeno quando vedrete le definitive vi sembreranno bellissime.)