mercoledì 30 maggio 2012

#34

Eccoci arrivati alla seconda parte de "La Fuga del Comunista"! Scopriremo di più sul perchè il ragazzo scappa? E...riuscirà a scappare? Chi se ne frega, intanto godetevi questa!
Buona lettura!
Per votare la mia storia su ComicsWeb, Io Confesso, http://comicsweb-comicout.blogspot.it/2012/05/eccolo.html


Cliccate sull'immagine sottostante per leggere la striscia per intero!
<< Vai a #33        Vai a #35 >>






lunedì 28 maggio 2012

Recensione Film: City of the Dead

Locandina italiana del film
Film del 2007 diretto da Duane Stinnet.
Ci ho messo così tanto a fare uscire questa recensione perchè non avevo nè la forza nè iol coraggio di riguardare questo film. Sinceramente non è uno dei peggiori film che abbia mai visto, solo che è totalmente inutile...
I titolo originale è Last Rites (Estrema unzione); solo come curiosità vi dico che nel Regno Unito è stato distribuito col titolo di 48 Weeks Later. No, purtroppo questo film non si avvicina minimamente a 28 Giorni Dopo e nemmeno al suo sequel (per quanto inferiore al primo).

TRAMA IN BREVE
Il film inizia con un gruppo di barboni intenti ad ascoltare una predica declamata da un altro barbone. Alla radio si dice che quella sera ci sarà una pioggia di meteoriti che oscurerà le trasmissioni. Giustappunto, un meteorite si abbatte direttamente sulla nostra allegra combriccola. 
Nel frattempo, conosciamo gli altri interessantissimi personaggi: una banda di neri e una di sudamericani, molto presi dal preparare uno scambio di droga, un giornalista, che dà le previsioni del tempo al TG, e dei poliziotti. Come sono collegate queste persone? I poliziotti fanno irruzione nel capannone dove avviene lo scambio di droga tra le bande, i barboni si risvegliano come zombi (non chiedetemi il perchè) e il giornalista si ritrova nello stesso capannone scappando dopo che altri barboni hanno mangiato la sua fidanzata. Dopodicchè tutti i vari personaggi devono sopravvivere alla fame insaziabile dei senzatetto.

COMMENTO
Che dire, ho già detto che questo film è totalmente inutile, guardarlo o meno non ti cambia certo la vita, anzi senti di aver sprecato 90 minuti preziosi, in cui potevi fare tranquillamente altro.
La prima cosa che si nota, lasciando perdere la computer grafica della scena iniziale, è la totale anonimità dei personaggi: i neri parlano da "negri", i sudamericani sono i classici "latinos" mezzi tamarri (che ovviamente odiano i "negri"), il poliziotto è il duro con esperienza di turno, la ragazza è la tizia che emette urletti striduli. Forse quello con più personalità è il giornalista, che comunque è il cagasotto di turno. Ma di che ci stupiamo, in film del genere si sa, i personaggi sono solo carne da macello!
A parte il meteorite iniziale totalmente casuale, sfuggito a TUTTI i telescopi e a TUTTE le apparecchiature più sofisticate, da quando ho visto questo film ho una domanda che mi tormenta: come fanno i barboni ad essere integri dopo che un METEORITE si è abbattuto dritto su di loro? E non è tanto per dire, la meteora si schianta proprio sopra il gruppo di senza tetto! Dopo un po' semplicemente si rialzano sbavando roba verde e, ripeto, COMPLETAMENTE INTEGRI!!! E' una cosa che mi ha fatto impazzire...



Poi c'è davvero poco altro da dire, perchè non succede davvero niente durante il film. provano a mettere un po' di pepe col fatto che c'è una talpa in una delle due bande, ma proprio non riescono a incuriosirti. Alcuni vengono morsi, alcuni muoiono, altri si trasformano. Insomma, anche questa recensione è inutile...
Consigliato? ASSOLUTAMENTE NO. Il film non fa nè paura, nè mette ansia, e purtroppo non è nemmeno abbastanza trash da far ridere, ergo, e scusate se mi ripeto, inutile guardarlo. E' vero che le scene splatter non sono fatte malissimo (anche se erano fatte meglio in Automaton Transfusion) però sono poche e non troppo esagerate , quindi non c'è nemmeno il divertimento di vedere budella, teste, arti o interiora che schizzano via trascinando con sè litri e litri di sangue.

FINALE
L'ho messo a parte perchè forse alcuni di voi vorranno ancora guardarlo, anche dopo che ho detto 45 volte che il film è totalmente inutile. E nemmeno il finale si smentisce.
I superstiti si stanno preparando a lasciare il capannone a bordo di un furgone su cui caricano anche dell'esplosivo, gli insaziabili barboni riescono a entrare, e tutti, vivi e zombi, si ritrovano su questo intorno a questo furgone. L'esplosivo esplode e muoiono TUTTI. Davvero, è così che finisce. Tutti esplosi! 
Sopravvivono solo due tizie che vanno fuori e ammirano la pioggia di meteoriti che si abbatte sula città.

sabato 26 maggio 2012

Visioni Orfiche

Per chi ancora non conoscesse la mia seconda e distinta personalità, ecco un po' di illustrazioni presentate sul mio 2° blog Visioni Orfiche, giusto per farlo conoscere un po'...
Per votare la mia storia su ComicsWeb, Io Confesso, http://comicsweb-comicout.blogspot.it/2012/05/eccolo.html
Tecnica: China; Colore Digitale

Tecnica: Carboncino & China

Tecnica: China; Colore Digitale
Tecnica: China; Colore Digitale


Tecnica: Carboncino; Digitale

Tecnica: Fusaggine; Colore digitale


Tecnica: Acrilico su Carta
Tecnica: Colore negativo (Digitale)

mercoledì 23 maggio 2012

#33

Ciao a tutti! Eccoci alla strip #33 che, ve lo dico in partenza, non fa affatto ridere...La settimana prossima continuerà la saga de "La fuga del Comunista"! Poi si vedrà di far tornare il Ragazzo Ciambella, assente ingiustificato da un bel po' di tempo...sarà entrato al Grande Fratello? Mah, chissà...
Per votare la mia storia su ComicsWeb, Io Confesso, http://comicsweb-comicout.blogspot.it/2012/05/eccolo.html
(Clicca per ingrandire...)
<< Vai a #32        Vai a #34 >>

lunedì 21 maggio 2012

Di skizzi, di fiere e di libri in previsione...

Ciao a tutti! Eccoci come di quasi consueto agli inutili aggiornamenti del lunedì. Qui sotto ho messo i primi skizzi di preparazione per la storia che ho intenzione di presentare a LuccaComics 2012, nella SelfArea (spero mi diano il banchino...). Come vedete ci sarà il Comunista (non mi ricordo se l'avevo già detto...); per ora non dico altro, notizie centellinate... SUSPANCE!!!





Volevo poi segnalare l'ultima illustrazione, creata in un sabato pomeriggio grigio e abbastanza solitario, postata sul mio secondo Blog, di cui vi lascio il link qui accanto. http://visioniorfiche.blogspot.it/2012/05/sand-luomo-di-sabbia.html
Se volete farci un salto non potrà farmi altro che piacere!
A mercoledì con la strip #33! (si, come gli anni di Cristo...speriamo porti bene)

mercoledì 16 maggio 2012

#32

Ciao a tutti! Come promesso, ecco l'inizio di una nuova mini-trilogia con protagonista Il Comunista! Da chi sta scappando? E soprattutto perchè? Per rispondere alla prima domanda cliccate sul link sotto l'immagine, per la seconda dovrete aspettare un'altra settimana!
Buona lettura!
Per votare la mia storia su ComicsWeb, Io Confesso, http://comicsweb-comicout.blogspot.it/2012/05/eccolo.html

 
Cliccate sul link sotto l'immagine per scoprire da chi sta scappando il Comunista!

https://lh3.googleusercontent.com/-KmhQfT0CNjQ/T7ODujQtZTI/AAAAAAAAAwA/sNtHNnnh8-Q/s512/%252332.jpg




lunedì 14 maggio 2012

Recensione Fumetto: Sacro Terrore

Copertina dell'edizione Italiana di Sacro Terrore di Frank Miller
di Frank Miller
edito in Italia da Bao Publishing

UN PO' DI STORIA

Questa recensione sarà leggermente anomala, perchè ho scelto di farla a caldo, dopo una sola lettura dell'opera perchè le sensazioni della prima lettura sono sempre le più oneste e lucide. Cercherò dunque di mettere un po' d'ordine e soprattutto un minimo di obiettività nell'ultima fatica del maestro Frank Miller: Sacro Terrore.

sabato 12 maggio 2012

LuccaComics sto arrivando!!! (Forse...)

Ciao a tutti! Era da tanto che non scrivevo aggiornamenti, ciance o altre cose totalmente inutili, quindi eccomi qui a elencarvi un paio di cose che non troverete certo interessanti, però ve le dico lo stesso!
Il progetto che al momento ho più a cuore è la storia che, se tutto va bene, potrò stampare e presentare a Lucca Comics 2012! Già scritta la sceneggiatura e vagliata da occhi ipercritici e spudoratamente sinceri (per questo li ho scelti!), lunedì andrò a versare la caparra per la richiesta dello stand alla Self Area, e poi manca solo da attendere con ansia la conferma dello stand...dopodicchè partirò con la realizzazione della storia che, ve lo spoilerò, si intitolerà "Diario del Comunista: Il giorno della manifestazione", con protagonista, come avrete certo intuito, appunto il Comunista di N.R.D.! Anche se poi non avessi la possibilità di tirare su lo stand, la storia la faccio e la stampo lo stesso!
Vorrei pure rammentarvi di votare la mia storia pubblicata su Comics Web, Io Confesso, al link http://comicsweb-comicout.blogspot.it/2012/05/eccolo.html.
Su Visioni Orfiche troverete pure una nuova illustrazione, per ora fatta solo a china in attesa del colore... http://visioniorfiche.blogspot.it/2012/05/uroboro-bianco-e-nero.html

Ah, e per ultima cosa, è in mano mia da meno di 24 ore l'ultima fatica del maestro Frank Miller, Sacro Terrore, ipercriticata e ipercensurata dagli stessi lettori. Aspettatevi nel giro di un paio di settimane la recensione! Vi dico solo che la parte grafica supera di gran lunga Sin City, è molto più folle e più sporca. A più tardi le considerazioni, spero di gustarmelo!
A settimana prossima!

mercoledì 9 maggio 2012

#31

Ciao a tutti! Forse nessuno se lo ricorderà ma settimana scorsa avevo scritto un'anticipazione su una mini-saga del comunista ma, visti gli avvenimenti della settimana, sarà rimandata alla prossima striscia. Intanto per la serie News dal Mondo, il risultato del voto elettorale in Francia. ovviamente secondo la maniera dei due amici senza nome!
A breve ci saranno, spero, news riguardo un progetto che ho molto a cuore e spero vivamente che possa realizzarlo. Oggi sono molto speranzoso...
Comunque, questa è la strip, in settimana vedrò di mettere qualche recensione di filmacci per rendermi un po' più presente sul blog e la settimana prossima si parte con la trilogia del Comunista, di cui sotto troverete una piccola anteprima!
Buona lettura!
N.R.D. Facebook Fan Page
Visioni Orfiche
ZINE! #1
Per votare la mia storia su ComicsWeb, Io Confesso, http://comicsweb-comicout.blogspot.it/2012/05/eccolo.html

(Clicca per ingrandire...)

Anticipazione della Prossima mini-saga. Da chi sta scappando il Comunista?

sabato 5 maggio 2012

ITALIANI! VOTATE!

Ciao a tutti! Come certo saprete, dato che ho rott abbastanza i maroni, ho pubblicato una storia sulla rivista ComicsWeb! C'è la possibilità di dare il voto, quindi se scaricate la rivista e credete che la mia storia sia meritevole votate "Io Confesso". Basta andare sul sito http://comicsweb-comicout.blogspot.it/2012/05/eccolo.html e semplicemente mettere la spunta nell'elenco al lato, senza nemmeno registrarsi!
Comunque la rivista scaricatela (GRATUITAMENTE) perchè ci sono molte storie che meritano di essere lette!

Prima tavola di "Io Confesso"

mercoledì 2 maggio 2012

#30

Ciao a tutti! E' con immenso stupore che vi presento la strip #30 di N.R.D., ambienata in un universo parallelo in cui i nostri due sono... beh, vedrete! Dalla prossima settimana inizierà una mini saga che vedrà come protagonista Il Comunista! Intanto godetevi questa! Vi rammento sempre di scaricare la rivista GRATUITA ComicsWeb, dove tra le altre bellissime storie ce ne sta pure una mia. Non bellissima, però sono fiero che stia lì! :)
Buona lettura!